giovedì 23 dicembre 2010

Ma sì

Tutto questo, a cosa serve?
Studiare, trovare lavoro, sposarsi, avere dei figli.
Per quale motivo?
Continuità della specie, realizzazione personale.
Realizzazione personale nel consegnare a questo mondo un numero "n" di pargoli da far sbranare per ripetere lo stesso ciclo di sofferenze, gioie, insensatezze? Continuare la specie. Per quale motivo dovrebbe fottermene un cazzo?
Ecco il perenne disequilibrio dell'uomo, troppo istintivo per ascoltare solo la propria ragione, troppo razionale per trovare senso alla propria vita nell'atto sessuale. L'uomo intelligente, o comunque riflessivo, insomma cazzo, non fatemi fare relativismi. Cosa dovrei fare? A me non interessa nulla di fare una famiglia, non mi interessa nulla di arrivare a diventare un mangar di chissà quale cazzo di azienda.
Non me ne frega un cazzo che alla gente da fastidio che io dica sempre cazzo.
Meglio sarebbe stato nascere animale.
trovo consolazione nei miei libri, trovo consolazione nella mia scrittura, ma prima o poi i libri finiscono, devi tornare a guardare in faccia i tuoi genitori, i tuoi parenti, fingedere allegria perché è natale, a natale si può fare di più. Non puoi mandarli a fanculo, almeno non senza fargli capire che stai scherzando, non puoi davvero andartene.
In trappola. Nemmeno i Nerd su facebook o sui blog mi salvano, questa volta.
E dire, che ho anche una ragazza. E non trovo lo stesso un senso.

1 commento:

  1. Dovevi nascere animale, si, nessun dubbio su questo. Il senso? Non c'è, e se c'è non ci arriveremo mai.

    RispondiElimina